AL “NAPOLI MODA DESIGN 2018” PREMIATO CARLO ALBERTO TERRANOVA

III edizione Napoli Moda Design 2018 – Premio Moda in memoria di Sarli Carlo Alberto Terranova
7 maggio 2018
Speciale IMPOSSIBLE-NEWS: Sarli New Land by Carlo Alberto Terranova
26 ottobre 2018

AL “NAPOLI MODA DESIGN 2018” PREMIATO CARLO ALBERTO TERRANOVA

A Napoli sabato 5 maggio 2018, nella suggestiva cornice del Castel dell’Ovo, si è svolta l’inaugurazione della III edizione della manifestazione “Napoli Moda Design 2018”, ideata ed organizzata dall’architetto Maurizio Martiniello, che ne cura anche la direzione artistica. Nel corso della serata di gala, lo stilista Carlo Alberto Terranova ha ricevuto da Serena Rossi e Maurizio Martiniello il Premio alla Memoria del Maestro Fausto Sarli, per la continuità conferita allo stile dell’indimenticabile creatore d’Alta Moda.

Una conferma della ricercata cifra stilistica di Terranova, allievo ed erede di Sarli, che negli anni ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti al suo talento anche a livello internazionale. Inoltre, sono state premiate diverse personalità del mondo culturale, del professionismo e dell’impresa. Il Premio Spettacolo è andato all’attrice Serena Rossi, special guest dell’evento; il Premio Design agli architetti Massimiliano e Ada Fuksas; il Premio alla Cultura è stato assegnato al Magnifico Rettore dell’Università Federico II Gaetano Manfredi; il Premio Moda è andato a Maria d’Elia, Commissario Straordinario della Fondazione Mondragone; il Premio Turismo al Presidente Commissione Cultura e Turismo della I Municipalità Iris Savastano; infine, il Premio Imprenditoria Design è stato consegnato a Marina Marseglia.

L’evento, che terminerà il 12 maggio, ha riservato una piacevole sorpresa, ovvero la Mostra dell’Haute Couture “Fausto Sarli”, con gli abiti che il Maestro ha donato nel 2003 alla Fondazione Mondragone.

 

Fonte: streetnews.it